Evolutionary LeadershipIl modello delle Intelligenze Evolutive® al servizio dei leader e delle organizzazioni

Il contestoLa necessità di una Leadership Evolutiva

Le organizzazioni aziendali sono di fronte ad un cambio di paradigma che richiede leadership completamente nuove.

Non si tratta di nuove competenze da acquisire, ma piuttosto di un salto di livello di coscienza da compiere insieme.

Il modello Evolutionary Leadership® chiede ai leader di mettersi in gioco dal punto di vista personale, di ricontattare cuore e anima, di passare da una visione ego-centrica e competitiva a una visione eco-centrica della convivenza e della collaborazione.

Un viaggio dove l’evoluzione dell’individuo diventa fondamento di una evoluzione collettiva, nelle organizzazioni come nella società intera.

I CONTENUTI DEL LIBROGli strumenti di BLOOM® convalidati dalla ricerca scientifica

Attraverso le diverse parti del libro vogliamo fornire strumenti teorici e pratici per una trasformazione degli assetti fisici, emotivi, mentali e spirituali di chi è chiamato al difficile compito di prendersi cura e di guidare persone.

In 262 pagine i lettori sono accompagnati attraverso il lavoro con il modello delle Intelligenze Evolutive® di BLOOM®, sperimentato con successo da importanti aziende italiane e internazionali, e oggetto di un continuo lavoro di ricerca in partnership con prestigiose università.

È lavorando sui propri «assetti interni» e Intelligenze che l’Evolutionary Leader acquisisce le risorse per fare evolvere le corrispondenti dimensioni organizzative: dall’Execution (Bodyset – dimensione fisica) all’Engagement (Heartset – dimensione emotiva), dalla Strategia (Mindset – dimensione mentale) alla Visione (Soulset – dimensione esistenziale).

LE SEZIONI PRATICHECoaching Powerful Questions + Leadership Impact Actions + Tecniche e praticheLe sezioni dedicate agli strumenti pratici consentiranno di iniziare a sperimentare un lavoro su ogni dimensione della leadership.

Coaching Powerful Questions

42 domande potenti in stile coaching per portare consapevolezza sull’uso delle proprie risorse interne

«Come posso incoraggiare e promuovere la libera espressione dei vissuti emotivi delle persone che lavorano con me?»

Leadership Impact Actions

64 azioni concrete per aumentare i livelli di energia e consapevolezza come leader e come essere umano

«Riconoscere il livello energetico del proprio team o azienda e muoversi in relazione a questo prima di proporre un cambiamento.»

Tecniche e pratiche

Alcuni dei principali strumenti dai protocolli di lavoro di BLOOM® sperimentati dalle grandi aziende

Mindfulness
Tecniche di flow workout
Tecniche filosofiche
Tecniche di attivazione energetica

Conosci gli autori«In un mondo che cambia solo chi ha il coraggio di abbracciare l’evoluzione potrà guidare, incoraggiare, aiutare gli altri a compiere il più bello dei viaggi: quello di diventare ciò che veramente siamo.»

Danilo Simoni

Psicologo, psicoterapeuta, executive coach e consulente per l’evoluzione e la fioritura perso­nale per numerose aziende e organizzazioni. Conduce in tutto il mondo seminari e conference su temi di psicologia, evoluzione personale, leadership consapevole, meditazione e mindfulness. È Co-Fondatore di BLOOM® e ide­atore della metodologia delle Intelligenze Evolutive®.

Luca Virdia

Ricercatore, autore, executive coach e keynote speaker con esperienza ultraventennale come imprenditore e manager in grandi multinazionali in Ita­lia e all’estero. Come consulente sui temi di evoluzione personale, ritiene che l’uomo abbia capacità e poten­zialità infinite. È Ceo e Co-Fondatore di BLOOM®.

Cosa dicono di noi

Cheryl Cran

Future of Work Expert, Fondatore di NextMapping e Autore di "NextMapping - Anticipare, Navigare e Creare il Futuro del Lavoro".

Danilo Simoni è un maestro nell'intuizione evolutiva e nel comunicare come le persone e il mondo possono evolvere per creare un maggiore successo per tutti. Il suo nuovo libro include processi psicologicamente validi per far evolvere il proprio corpo/mente/spirito verso una felicità vera e autentica. Raccomando vivamente Danilo e il suo lavoro ai singoli individui e alle organizzazioni in modo da portare i propri successi al livello superiore.

Luca “Vicio” Vicini

Musicista Producer Bassista del gruppo musicale Subsonica

Con la sola presenza, in modo del tutto naturale Danilo e Luca ti indicano la strada verso una grande concentrazione, a me in particolare ha regalato aperture e intuizioni sulla realtà che mi circonda. Se aggiungo la chiarezza che traspare dal loro metodo che arriva al punto senza arcani paroloni, mi viene spontaneo definire questo lavoro incredibilmente utile e di supporto nella vita quotidiana. Una mappa che tutti dovremmo avere

Michael J. Gelb

Esperto di Creatività e Sviluppo Personale. Autore di “How to Think Like Leonardo Da Vinci” e “Art of Connection”

Danilo Simoni e Luca Virdia sapranno tirare fuori il meglio da voi e dal vostro team. Sono coach di talento, abili facilitatori e speaker coinvolgenti.

Simone Dominici

Ceo Kiko Milano – Italy

Luca Virdia ne ha fatta un’altra delle sue! Bloom è un libro bellissimo, in modo semplice e allo stesso tempo profondo offre una possibilità per avere maggiore consapevolezza di sé, per valorizzare i propri talent, per trovare il coraggio di lavorare sugli aspetti da migliorare.

Umberto Tossini

Chief People, Culture & Organization Officer at Automobili
Lamborghini S.p.A.

Rimettere le persone al centro nella riflessione sulla leadership

«La riflessione sulla leadership, da astratta e inafferrabile, riesce finalmente a diventare appassionante, rimettendo al centro le persone, le loro aspirazioni e il percorso verso il compimento della ricerca di senso nelle organizzazioni.»

Mauro Ghilardi

Direttore People & Transformation,
A2A

Consapevolezza e azione
«Un nuovo modo di guardare le cose che, intimamente, sappiamo che non teniamo mai in considerazione. Consapevolezza e azione, ecco cosa mi sono portato a casa con queste tecniche e questa filosofia. E tanto beneficio per me e chi mi sta intorno.» attraverso l’evoluzione e il benessere delle sue persone.»

Andrea Colamedici

Fondatore di TLON, Filosofo, Scrittore,
TLON

Un metodo per la fioritura personale e collettiva
«Il lavoro di Simoni e Virdia fornisce gli strumenti essenziali per la fioritura personale e collettiva nel mondo aziendale. Questo libro mette su carta il loro metodo, al quale ho avuto la fortuna di partecipare come docente. È un metodo capace di sbloccare le energie, attivare le intelligenze e accompagnare quelle aziende che intendono liberare tutto il proprio potenziale.»

LIBROEvolutionary LeadershipIl modello delle intelligenze evolutive al servizio dei leader e delle organizzazioni

Autori: Danilo Simoni, Luca Virdia

Esposizione del modello di lavoro di BLOOM®
Coaching Powerful Questions
Leadership Impact Actions
Tecniche e pratiche

TUO A:

18,00 €

Invece di 20,00 €