BLOOM. FIORIRE CON LE INTELLIGENZE EVOLUTIVEQuando corpo, cuore, mente e anima lavorano insieme in modo armonico, possiamo finalmente esprimere la nostra vera natura

«Lasciati andare
al disimpegno e alla stasi
Non ascoltare chi ti invita
A conoscere le intelligenze evolutive,
Dèdicati
A restare dove sei,
E non azzardarti
a perderti nel viaggio, a lasciar andare i sogni
per trovare la saggezza: impegnati, se ci riesci,
Il tuo contributo al percorso collettivo
Non serve. Accetta la sfida e fai della tua fioritura personale
Un passatempo come un altro…
Basta accoglierla, danzarci insieme e ribaltarsi con lei:
Spesso per farsi sorprendere dalla vita è sufficiente capovolgerla.
Perché non tutto è come appare: spesso è molto meglio.
Questa prefazione, ad esempio, va letta al contrario.
Comincia da qui, e risali.»

(Dalla prefazione di Andrea Colamedici)

UN VIAGGIO DI SCOPERTA DI SéPiù le nostre resistenze si sciolgono, più la vita fiorisce

Per affrontare le sfide di questa epoca in modo evolutivo, l’invito è quello di portare grande rispetto per ogni forma di resistenza e difesa, perché la difesa cresce laddove c’è più fragilità.

Ma per potere rispettare le nostre resistenze, è necessario prima vederle, riconoscerle, portarvi consapevolezza.

Con questo libro vogliamo accompagnarti nel ripercorrere le tappe dello sviluppo della tua vita, così che tu possa scoprire dove e come il flusso naturale di energia e consapevolezza che caratterizza la tua naturale evoluzione possa essersi bloccato o avere trovato degli ostacoli.

Inizieremo dal corpo e dai suoi bisogni, per poi salire, attraverso i regni delle pulsioni, delle intelligenze emotive e mentali, fino a sfiorare i livelli più spirituali. Dimensioni che hanno ciascuna il proprio impatto sull’espressione di sé, delle proprie qualità e competenze nella vita personale e professionale.

Un viaggio verso l’alto che è anche un viaggio verso il tuo centro, dove l’espressione della tua parte più autentica può finalmente accadere.

CONOSCI GLI AUTORIUna mappa per la fioritura personale e professionale

Utilizzando un modello di lavoro fondato sulle Intelligenze Evolutive®, sperimentato con successo da alcune tra le più importanti aziende italiane e internazionali, Danilo Simoni e Luca Virdia, fondatori di BLOOM®, ti guideranno in un percorso di fioritura personale e professionale.

Danilo Simoni

Psicologo, psicoterapeuta, executive coach e consulente per l’evoluzione e la fioritura perso­nale per numerose aziende e organizzazioni. Conduce in tutto il mondo seminari e conference su temi di psicologia, evoluzione personale, leadership consapevole, meditazione e mindfulness. È Co-Fondatore di BLOOM® e ide­atore della metodologia delle Intelligenze Evolutive®.

Luca Virdia

Ricercatore, autore, executive coach e keynote speaker con esperienza ultraventennale come imprenditore e manager in grandi multinazionali in Ita­lia e all’estero. Come consulente sui temi di evoluzione personale, ritiene che l’uomo abbia capacità e poten­zialità infinite. È Ceo e Co-Fondatore di BLOOM®.

Gli strumenti del metodo BLOOM® hanno permesso di raggiungere importanti risultati a professionisti, sportivi e artisti di primo livello.

Inoltre, una continua attività di ricerca in partnership con prestigiose università garantisce una misurazione scientifica dei risultati.

Cosa dicono di noi

LUCA «VICIO» VICINI

Musicista, Producer, Bassista dei
Subsonica

«Con la sola presenza, in modo del tutto naturale Danilo ti indica la strada per una grande concentrazione, a me in particolare ha regalato aperture e intuizioni sulla realtà che mi circonda. Se aggiungo la chiarezza che traspare dai suoi metodi che arrivano al punto senza arcani paroloni, mi viene spontaneo definirlo Maestro. Di quelli veri.»

CHERYL CRAN

Future of Work Expert, Founder of NextMapping and Author of «NextMapping: Anticipate, Navigate & Create The Future of Work»

«Danilo Simoni isa master atevolutionaryinsights and communicatinghowpeople and the world can evolve to create greatersuccess for all. His new book includespsychologicallysound processesfor individualsto evolve hisor herbody/mind/spiritfor trueand authentichappiness. I highlyrecommendDanilo and hiswork for individualclients and for organizationsto take yoursuccesses to the nextlevel.»

MICHAEL J. GELB

Esperto di Creatività e Sviluppo Personale, Autore di «How to Think Like Leonardo da Vinci» e «The Art of Connection»

«Danilo Simoni and Luca Virdia willbringout the best in youand yourteam. Theyare giftedcoaches, skilledfacilitatorsand engagingspeakers.»

LUCA MARTORELLI

Atleta e Preparatore atletico Sport di Combattimento, Campione del Mondo WAKO Master 2017 – Vicecampione d’Europa WAKO Master 2018

«Bloom mi ha aiutato a comprendere i miei limiti mentali. Grazie al lavoro con Danilo e Luca ho potenziato le mie certezze, ho imparato a canalizzare l’energia nel giusto modo e nella giusta direzione, focalizzando i veri obiettivi, senza lasciare spazio ai pensieri negativi che spesso ti assalgono nei momenti di maggiore difficoltà.»

SIMONE DOMINICI

CEO, KIKO Milano

«Luca Virdia ne ha fatta un’altra delle sue! Bloom è un libro bellissimo, in modo semplice e allo stesso tempo profondo offre una possibilità per avere maggiore consapevolezza di sé, per valorizzare i propri talenti, per trovare il coraggio di lavorare sugli aspetti da migliorare.»

Andrea Colamedici

Fondatore di TLON, Filosofo, Scrittore,
TLON

Un metodo per la fioritura personale e collettiva
«Il lavoro di Simoni e Virdia fornisce gli strumenti essenziali per la fioritura personale e collettiva nel mondo aziendale. Questo libro mette su carta il loro metodo, al quale ho avuto la fortuna di partecipare come docente. È un metodo capace di sbloccare le energie, attivare le intelligenze e accompagnare quelle aziende che intendono liberare tutto il proprio potenziale.»

LIBROBLOOM. FIORIRE CON LE INTELLIGENZE EVOLUTIVE

Autori: Danilo Simoni, Luca Virdia

Esposizione del modello di lavoro di BLOOM®
Lavoro sui quattro setting
Tecniche e pratiche

TUO A:

16,00 €

Invece di 18,00 €