Evolutionary Intelligences Profile™Sviluppare le Intelligenze Evolutive®, senza sprechi di energie e risorse, per una fioritura personale professionale e della leadership.

PERCHÉ EVO.intUn tool che è un vero e proprio percorso evolutivo, oggi a disposizione di tutti

In 25 anni di lavoro con le più importanti aziende italiane e internazionali, e grazie a una continua attività di ricerca scientifica, il metodo BLOOM® ha mostrato l’efficacia del suo approccio rivoluzionario: sperimentare risultati concreti, tangibili, a partire da un lavoro sulle proprie dimensioni interne.

EVO.int nasce dall’esigenza di mettere a disposizione di tutti uno strumento agile, puntuale, ricco e affidabile per la propria trasformazione ed evoluzione attraverso il modello delle Intelligenze Evolutive®.

Quando acquisiamo precise informazioni sull’utilizzo delle nostre Intelligenze, le diverse aree della nostra vita vengono illuminate da una nuova consapevolezza: scopriamo gli enormi impatti che le nostre dimensioni fisiche, emotive, mentali ed esistenziali hanno sulla nostra realtà personale e professionale.

Grazie a un Report Personale dettagliato e un intero set di strumenti pratici, facilitati dalla restituzione guidata di un coach esperto, EVO.int permetterà di intraprendere un vero e proprio percorso evolutivo e di aumentare, in modo mirato, l’impatto su ogni area della nostra vita.

COME FUNZIONATrova un buon momento e compila un semplice questionario

Mai come oggi, se davvero vogliamo evolvere, si è resa fondamentale la capacità di «fermarci»: sperimentare anche un solo momento di consapevolezza, a partire dal quale potere innescare un processo di fioritura.

Per compilare il questionario EVO.int bastano pochi minuti, in un ambiente tranquillo, così da rispondere nel modo più autentico. Non ci sono risposte «giuste» o «sbagliate», ma solo informazioni preziose da cui verrà elaborato un Report Personale dettagliato, fedele alla propria situazione attuale.

Il questionario è compilabile su tutti i dispositivi.

IL REPORT EVO.int: SETTING E INTELLIGENZEInsight per un’aumentata consapevolezza

Il Report Personale EVO.int mostra l’attuale funzionamento dei nostri «assetti interni» (Setting fisico, emotivo, mentale ed esistenziale) e i livelli di espressione/investimento delle diverse Intelligenze.

Questo ci consente di rispondere ad alcune domande fondamentali:

– quanto stiamo esprimendo ciascun Setting?

– quanto stiamo esprimendo ciascuna Intelligenza, e con quale impatto sulle dimensioni personali e professionali?

– quanto stiamo investendo, quanto stiamo nutrendo e avendo cura di ciascuna Intelligenza?

I grafici consentiranno una lettura immediata delle informazioni e saranno accompagnati da una parte teorica.

IL REPORT EVO.int: ACTION PLANDalla consapevolezza all’azione

A partire dai risultati emersi dal questionario, EVO.int mette disposizione un Action Plan personalizzato, dedicato allo sviluppo di ciascuno dei Setting e delle relative Intelligenze.

Si avranno a disposizione gli strumenti fondamentali del metodo BLOOM®, in grado di generare un impatto concreto e sostenibile su tutte le dimensioni della vita personale e professionale, con una sezione specifica per lo sviluppo della leadership.

PER LA MASSIMA EFFICACIARestituzione Guidata di 1 ora

Tutto questo avverrà con la guida di Danilo Simoni, psicologo ed executive coach, che illustrerà il modello delle Intelligenze Evolutive®, per poi passare a una fase di consapevolezza del Report Personale con momenti di riflessione, fino all’introduzione delle tecniche e degli strumenti dell’Action Plan personalizzato.

COMPRENSIONE DEL MODELLO DELLE INTELLIGENZE EVOLUTIVE®

CONSAPEVOLEZZA DEL PROPRIO REPORT PERSONALE

GUIDA ALL’ACTION PLAN E AI SUOI STRUMENTI

Danilo Simoni è co-fondatore di BLOOM e ideatore del modello delle Intelligenze Evolutive®.

È psicologo e ha 25 anni di esperienza come executive coach e consulente per l’evoluzione e la fioritura personale per numerose aziende e organizzazioni di rilevanza internazionale.

EVO.int è pensato anche per le organizzazioni, in quanto consente di avere dati aggregati relativi a team, gruppi di lavoro e cluster professionali che possono indirizzare i team leader, le aree People/HR e in generale l’azienda verso investimenti formativi ed evolutivi mirati e specifici. È infatti il punto di partenza ideale per percorsi di coaching, sviluppo e formazione.

Richiedi Informazioni

Entra in contatto con Bloom per fissare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni.

Cliccando su Accetto acconsenti al trattamento come indicato nell'informativa. I dati personali che ci hai fornito compilando il form, sono necessari per rispondere alle tue richieste.

Se vuoi rimanere informato sui nostri eventi:

Ufficio

Viale Luca Gaurico, 9/11 – 00143 Roma