R-Evolutionary OrganizationUn progetto che ha l’obiettivo di definire il Manifesto dell’Organizzazione Evolutiva grazie alle esperienze maturate all’interno delle principali aziende del paese e che rappresenti la proposta italiana al dibattito internazionale sul tema del futuro delle Organizzazioni.

2019: DA QUANDO SIAMO PARTITIIl Manifesto dell’Organizzazione Evolutiva

Il progetto The r-Evolutionary Organization nasce con l’obiettivo di definire il Manifesto dell’Organizzazione Evolutiva, individuando le caratteristiche di una nuova cultura aziendale che guidi le organizzazioni verso il cambio di paradigma richiesto per affrontare le sfide future.

Il Collective Intelligence Team, composto da HR Director dipiù di 30 aziende di industrie differenti, collaborano insieme per discutere i temi cruciali attraverso un lavoro attivo e continuativo per creare una nuova cultura organizzativa, un concetto concreto di sostenibilità aziendale. Il tutto ogni anno viene presentato in un convegno dove si presentano i risultati concreti di questo lavoro.

DISEGNARE LA LEADERHIP DEL FUTURO

RE-INVENTARE I MODELLI DI TRAINGING E LEARNING

CREARE CULTURE DELL’EVOLUZIONE PERSONALE E ORGANIZZATIVA

EVOLVERE VERSO UNA PROSPETTIVA ECO-SISTEMICA DELLE AZIENDE

CREARE UNA LEADERSHIP ECOLOGICA E SOSTENIBILE

2021-2023: Il progetto di ricerca sulla SostenibilitàSpreading an Eco-Sustainable Mindset. From Ego to Eco

Con l’emersione del tema della sostenibilità umana come uno dei più cruciali, e l’esigenza per le aziende di diffondere un mindset sostenibile, in partnership con l’Università degli studi di Roma «La Sapienza» è nato il progetto di ricerca scientifica «Spreading an Eco-Sustainable Mindset. From Ego to Eco».

Grazie a un lavoro di due anni, che ha coinvolto migliaia di persone di importanti aziende italiane e internazionali, è stato possibile:

Verificare le possibili associazioni fra i diversi fattori psicosociali, cognitivi ed emotivi (individuali e relazionali) e l’adozione di comportamenti pro ambiente.

Costruire uno strumento agile e affidabile per misurare in modo scientifico l’atteggiamento personale nei confronti dei temi della sostenibilità umana, sociale, ambientale ed economica.

Testare un programma di intervento, basato sui dati raccolti nelle fasi precedenti, atto a promuovere una leadership sostenibile, misurando gli effetti a cascata sui team member dei leader coinvolti.

Le aziende r-Evolutionary

2024: TEMA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE SINERGIA TRA SVILUPPO UMANO E PROGRESSO TECNOLOGICOBlooming the Human-Tech Synergy

Secondo le stime dello studioso Ray Kurzweil, nei 100 anni del XXI secolo vivremo l’equivalente di 20.000 anni di progresso tecnologico, ossia circa 200 giorni di progresso tecnologico al giorno.

Lo Human21Institute nasce per mettere il meglio dell’umanità al primo posto, in un mondo dove il progresso tecnologico, per effetto della sua velocità, ha spesso preceduto le considerazioni sull’evoluzione della coscienza umana e sulle buone condotte etiche e sociali.

Human21Institute è promotore della Vision21

Vision21 è una visione del futuro che riconosce e valorizza la piena sinergia tra il meglio di umanità e tecnologia come naturale conseguenza di una leadership umana evolutiva. Vision21 è il nostro manifesto per il XXI secolo, delineato attraverso il percorso delle «4C»: Conoscenza del mondo esponenziale, Crescita individuale integrale, Cooperazione e, solo alla fine, Contributo positivo al futuro dei nostri figli.

La nostra missione: Empowering Integral Humans for an Exponential World

All’Human21Institute sviluppiamo e offriamo programmi ibridi che equipaggiano gli individui con le «due ali» necessarie per volare in questa grande era di transizione: la Tecnologia Esponenziale e lo Sviluppo Umano Integrale. La nostra missione è certificare leader capaci di utilizzare il progresso tecnologico con saggezza, etica e una profonda comprensione della condizione umana basata sul proprio percorso di crescita integrale, che li sostenga nel guidare la società verso un futuro sinergico e sostenibile.

Richiedi Informazioni

Entra in contatto con Bloom per fissare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni.

Cliccando su Accetto acconsenti al trattamento come indicato nell'informativa. I dati personali che ci hai fornito compilando il form, sono necessari per rispondere alle tue richieste.

Se vuoi rimanere informato sui nostri eventi:

Ufficio

Viale Luca Gaurico, 9/11 – 00143 Roma