Evolutionary MasterClassUn viaggio di scoperta ed evoluzione personale per fiorire con i propri talenti nella piena e autentica espressione di sé.

LE MASTERCLASS

Le Masterclass Evolutionary Leadership sono degli incontri gratuiti aperti a tutti coloro che hanno partecipato al percorso Evolutionary Leadership nel corso degli anni.

Le Masterclass Evolutionary Leadership rappresentano degli incontri speciali, momenti di condivisione e di crescita in cui esploreremo insieme tematiche chiave affrontate durante il percorso.

Un’opportunità unica di approfondimento e condivisione per tutti coloro che desiderano restare in contatto con BLOOM e con i colleghi di percorso e per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla nostra realtà.

LA COMMUNITYEVOLUTIONARY LEADERSHIP

Le Masterclass Evolutionary Leadership nascono in risposta ad una richiesta sempre più frequente da parte dei partecipanti al percorso Evolutionary Leadership negli anni, quello di creare uno spazio dove poter rimanere in contatto, condividere esperienze e continuare il proprio viaggio evolutivo insieme ai colleghi.

Le Masterclass, infatti, riuniscono tutte le persone che, nel corso degli anni, hanno partecipato al percorso con l’obiettivo di creare una Community di persone mosse dal desiderio comune di continuare il loro percorso di evoluzione personale e professionale.

Il programma Evolutionary Leadership ha visto, nel corso degli anni, la partecipazione di più di 1500 manager provenienti dalle più prestigiose organizzazioni internazionali.

IL MODELLO DELLE INTELLIGENZE EVOLUTIVE®

Le Masterclass rappresentano anche dei momenti di lancio per coloro che desiderano intraprendere il percorso Evolutionary Leadership. È un’opportunità perfetta per conoscere la metodologia utilizzata e il modello delle Intelligenze Evolutive®, per immergersi nell’essenza della Community, scoprire i valori e come il percorso può trasformare la tua leadership.

IL PERCORSO EVOLUTIONARY LEADERSHIP®

Evolutionary Leadership è il programma interaziendale di BLOOM.

Il suo obiettivo è preparare i Leader delle più prestigiose organizzazioni internazionali ad esprimere il massimo del loro potenziale, risorse, intelligenze e talenti.
Evolutionary Leadership si fonda sul modello delle Intelligenze Evolutive® ed offre un approccio multidisciplinare unendo psicologia, neuroscienze, filosofia, scienze dell’organizzazione, teoria della complessità per fornire ai partecipanti i modelli, i metodi e le tecniche più recenti ed efficaci.

Il percorso offre una piena personalizzazione degli obiettivi sul leader o sul cluster di manager aziendale prescelto attraverso un lavoro di coaching e attraverso gli strumenti del Nova Profile® e dell’Evolutionary Intelligences Profile®.

A questa personalizzazione si integra la grande ricchezza di uno scambio e condivisione continua con leader di aziende e industries differenti che genera una potente rete di confronto e connessioni.

LA STRUTTURA DELLE MASTERCLASS Ogni Masterclass è progettata per offrire un’esperienza completa e coinvolgente.

I CONTENUTI DELLE MASTERCLASS

1° MASTERCLASS

Nella prima Masterclass si approfondiranno i concetti di Energia e di Consapevolezza e si acquisiranno strumenti teorici, metodologici e pratici per espandere la propria capacità di generare valore e abbondanza come leader e come essere umano e per attivare livelli di energia personali ed organizzativi sempre più alti.
La leadership è la capacità di generare abbondanza e valore nel proprio sistema di appartenenza. La capacità di far evolvere il proprio sistema dipende dalla capacità evolutiva individuale e questa, a sua volta, dipende dal livello di energia e consapevolezza che il leader è in grado di portare su sé stesso e sulle proprie risorse interne.

2° MASTERCLASS

Nella seconda Masterclass si imparerà come nutrire le «radici» della Leadership attraverso un processo di consapevolezza e scioglimento dei propri automatismi, favorendo il libero flusso dell’energia a ogni livello.

Ogni Leader ha una sua costituzione energetica, un modo di «funzionare» come essere umano: il modo in cui i processi mentali, emotivi e corporei lavorano e interagiscono tra loro determina l'espressione di sé nel mondo esterno e la possibilità di avere un impatto sugli altri. Si possono avere a disposizione le migliori strategie, le migliori intenzioni ed un buon orientamento all'azione, eppure tutto può rimanere bloccato per ragioni che sono poco visibili poiché più «sottili», meno tangibili. Riportare attenzione e consapevolezza sui nostri automatismi ci aiuta a sbloccare le nostre risorse e a favorire il libero flusso dell’energia verso l’alto.

3° MASTERCLASS

Nella terza Masterclass si parlerà di Intelligenza Emotiva Evoluta o del Cuore. Vedremo quali sono le dimensioni organizzative su cui l’intelligenza del cuore impatta, tra cui engagement, benessere, soddisfazione, salute, fiducia, cura delle persone, qualità delle relazioni all’interno del team, inclusione e riconoscimento delle differenze, collaborazione, gestione dei conflitti, creatività. Vedremo inoltre quali azioni, in quanto leader, possiamo portare avanti per costruire team e aziende emotivamente intelligenti.

L’intelligenza emotiva evoluta o del cuore è quell’intelligenza che ci consente di sperimentare l’amore, la gratitudine, il perdono e tante altre dimensioni affettive che arricchiscono la nostra vita e le danno pienezza e nutrimento. L’intelligenza del cuore ha una funzione fondamentale perché connette le intelligenze della radice con quelle superiori, più evolute, creando un ponte di consapevolezza emotiva che integra le facoltà razionali.

4° MASTERCLASS

Nell’ultima Masterclass si parlerà delle nostre intelligenze più evolute e degli strumenti e tecniche migliori per connettersi ad esse. Vedremo come siamo in grado di utilizzare al meglio il nostro potenziale quando le intelligenze sono allineate tra loro: quando questo accade abbiamo la possibilità di assistere ad un vero e proprio processo di fioritura personale in cui ogni singola intelligenza fornisce energia e nutrimento al livello superiore al sistema nel suo complesso.
Oggi le aziende hanno sempre più bisogno di persone in grado di portare la dimensione dell’anima al servizio della propria azione di Leadership quotidiana. Questo vuol dire saper accedere a fonti di ispirazione interne per potere ispirare gli altri, creando le condizioni perché l'Execution di ognuno si allinei con una visione comune. Per far ciò occorre sviluppare la capacità di accedere a informazioni che la mente razionale non è in grado di fornire.

TRAINING DIGITALE – INTERACTIVE STREAMING STUDIO

Il percorso interaziendale si terrà in aula digitale: i moduli di training vengono erogati dagli «Interactive Streaming Studios» di Informa Sistemi, una soluzione che nasce dall’intento di limitare al minimo l’impatto del distanziamento sociale e di creare una realtà immersiva per chi partecipa all’aula; grazie al supporto di una tecnologia avanzata sono garantite al massimo l’interazione e la condivisione, come se si prendesse parte ad un incontro in presenza.

L’ampio «ledwall» installato alle spalle del relatore consente di trasformare l’incontro digitale in un luogo dinamico e interessante, grazie alla possibilità di proiettare video, slide o di interagire con tutte le persone connesse contemporaneamente.

Il live streaming viene diretto da una regia centrale che, grazie alla presenza di una sala di registrazione audio, trasmette un mix di video e musica live rendendo l’esperienza del partecipante immersiva ed avvincente.

NUOVA EDIZIONE IN PARTENZAEVOLUTIONARY MASTERCLASSProssime date

1° MASTERCLASS

12 aprile 9:30-11:00

Strategie Evolutive: Applicare i 4 Quadranti alla Leadership.

2° MASTERCLASS

21 giugno 9:30-11:00

Le intelligenze della radice: il nutrimento per l’espressione della Leadership evolutiva.

3° MASTERCLASS

20 settembre 9:30-11:00

L’intelligenza emotiva evoluta (o del cuore): un ponte di consapevolezza emotiva.

4° MASTERCLASS

22 novembre 9:30-11:00

Le intelligenze superiori: allineare visione ed execution per esprimere al meglio il nostro potenziale.

Richiedi Informazioni

Entra in contatto con Bloom per fissare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni.

Cliccando su Accetto acconsenti al trattamento come indicato nell'informativa. I dati personali che ci hai fornito compilando il form, sono necessari per rispondere alle tue richieste.

Se vuoi rimanere informato sui nostri eventi:

Ufficio

Viale Luca Gaurico, 9/11 – 00143 Roma