Bloom with your talentsUn viaggio di scoperta ed evoluzione personale per fiorire con i propri talenti nella piena e autentica espressione di sé.

IL CONTESTOIl Rischio della Mancata Espressione del Talento

Numerosi studi dimostrano che le persone coinvolte in percorsi di sviluppo del talento aziendale sono a rischio di identificarsi con il proprio talento piuttosto che esprimerlo appieno.

Questo può portare a un atteggiamento conservativo, avverso al rischio e individualista, nonché a una perdita di autenticità, unicità e capacità di esprimere liberamente i propri talenti.

Tutto questo può succedere anche nelle aziende che si impegnano sinceramente per aiutare le persone a dare il meglio.

Come «spezzare la maledizione» e liberare il massimo del proprio potenziale, continuando a nutrire e ad esprimere la propria autenticità?

FIORITURA ED ESPRESSIONE DI SÉL’approccio di BLOOM® per la fioritura dei talenti

Il metodo BLOOM® supera la contrapposizione tra benessere e performance, permettendo di esprimere i propri doni e talenti come naturale conseguenza di un processo di fioritura personale e professionale.

Esprimersi liberamente significa essere sempre di più in sintonia con ciò che ci motiva veramente, saperlo riconoscere e nutrire nella vita quotidiana – il tutto portando sempre più armonia fra la nostra naturale «costituzione energetica» e le richieste dell’ambiente che abitiamo.

Per fare questo è fondamentale conoscere il proprio funzionamento come esseri umani, comprendere cos’è che abilita l’espressione delle proprie migliori qualità e competenze, e mettersi nelle condizioni di innescare un processo di fioritura.

Questo andrà a beneficio non soltanto di noi come singoli individui, ma anche del nostro ecosistema di riferimento relazionale, sociale, lavorativo.

Individui più evoluti possono infatti, a loro volta, diffondere una cultura del riconoscimento delle unicità e un’attenzione alla centralità della persona per una crescita aziendale sostenibile.

IL METODO BLOOM®Un metodo scientifico per la fioritura personale e professionale

Il metodo BLOOM è stato sperimentato con successo da più di 15.000 persone tra Top Manager, Executive e Senior Manager, professionisti, sportivi e artisti di primo livello.

È frutto di 25 anni di lavoro con più di 90 aziende italiane e internazionali, di una continua attività di ricerca in partnership con prestigiose università, e della collaborazione con esperti di livello internazionale nei campi della medicina, dello sport, della crescita spirituale, del pensiero creativo, della leadership.

Lavorare con il metodo BLOOM® garantisce risultati straordinari grazie a:

UN SOLIDO FRAME TEORICO

Il metodo BLOOM® integra diverse discipline, tradizioni e approcci:

  • Psicologia dell’evoluzione umana;
  • Neuroscienze;
  • Filosofia;
  • Scienze dell’organizzazione
  • Mindfulness e Meditazione
  • Ricerca spirituale
  • Bioenergetica
  • Arte

Il tutto in un modello unico di lavoro di comprovata efficacia, che abilita la piena espressione delle proprie qualità realizzative, emotive, mentali, creative.

UNA CONTINUA ATTIVITà DI RICERCA SCIENTIFICA

In collaborazione con l’Università degli Studi di Roma «La Sapienza» e l’Università degli Studi di Parma, BLOOM® verifica l’efficacia dei propri protocolli di lavoro utilizzati con alcune tra le più importanti aziende italiane e internazionali.

La rigorosa applicazione di strumenti di misurazione scientifica e le migliaia di testimonianze negli anni confermano l’alta efficacia degli strumenti e delle tecniche del metodo BLOOM®.

IL MODELLO DELLE INTELLIGENZE EVOLUTIVE®Liberare il proprio potenziale grazie all’evoluzione degli «assetti interni»

A differenza della formazione tradizionale, che lavora sullo sviluppo delle competenze, il metodo BLOOM® lavora sugli «assetti interni» e le intelligenze responsabili dello sviluppo e dell’espressione delle competenze.

In questo modo viene abilitata e massimizzata l’espressione di ciò che ciascuno ha già acquisito nella propria esperienza, e vengono accelerati i processi di apprendimento.

STRUTTURA DEL PERCORSO2 moduli interaziendali di alta formazione + Nova Profile™ + 2 Lab + piattaforma

Il percorso si sviluppa in un arco temporale di circa 3 mesi e include: lo strumento psicometrico di autoconoscenza Nova Profile™, 2 moduli interaziendali di alta formazione in presenza (1,5 gg ciascuno), 2 sessioni di Nova Skills Lab online (3h ciascuno) con un training sulle tecniche di coerenza Heart-Brain, più l’accesso alla piattaforma BLOOM® Digital per 1 anno.

All’approfondimento teorico sarà unito un intero set di strumenti pratici, integrando momenti di lavoro individuale e di gruppo.

KICK OFF

1 ora online

Presentazione del percorso e del team BLOOM® e ingaggio dei partecipanti: aspettative sul percorso, creazione del giusto setting e prossimi step

NOVA PROFILE™

Test 15 min. + Group Coaching

• Ricezione link e compilazione test
• Restituzione profili in 1to1/Group
Coaching
• Caricamento profili in piattaforma
• Fruizione Video&Exercise (25 min.)

BLOOM® DIGITAL + APP

Accesso: 1 anno

• Contenuti
• Tecniche video/audio
• Approfondimenti
• Video testimonianze
• Profili personali

1° Modulo

predefinito

1,5 gg in presenza

Introduzione al modello di lavoro e sperimentazione, individuale e di gruppo, di tecniche e strumenti per massimizzare l’espressione di Execution e Heartful Talents

predefinito

NOVA SKILLS LAB

3 h via Zoom

Per valorizzare la propria «costituzione energetica» e applicare le conoscenze apprese, grazie a strumenti concreti da utilizzare sul lavoro

2° Modulo

predefinito

1,5 gg in presenza

Approfondimento teorico e pratico su Mindful e Soulful Talents, esplorazione dei bisogni di tutte le Intelligenze Evolutive e focus sul Viaggio Eroico

predefinito

NOVA SKILLS LAB

3 h Via Zoom

Per valorizzare la propria «costituzione energetica» e applicare le conoscenze apprese, grazie a strumenti concreti da utilizzare sul lavoro

NUOVA EDIZIONE IN PARTENZABLOOM WITH YOUR TALENTSProssime date

1ª EDIZIONE – ROMA

1° modulo
5-6 Novembre

2° modulo
3-4 Dicembre

Cosa dicono di noi

Alessandro Papa

Gruppo ENEL

“Durante il corso ho compreso che tanti aspetti lavorativi e personali devono essere trattati col giusto criterio e con la giusta consapevolezza. Sento in me una forte motivazione nell'affrontare con uno stile di pensiero differenti le tante attività quotidiane. Check-in/check-out e la tecnica gibberish sono state delle felici scoperte che sto cercando di portare avanti sempre prima di incontri lavorativi importanti. Mi aiutano molto nello sciogliermi e allentare tutte le tensioni. I trainer sono stati veramente super preparati ed eccezionali. Lo consiglierei a tutti i colleghi della mia azienda!”

Raffaele Della Corte

Project Manager e Responsabile del Procedimento presso HERAtech
Gruppo HERA

“Mi sento molto motivato a utilizzare gli strumenti messi a disposizione dal corso. E’ stato molto coinvolgente l'approccio di alternanza teoria/pratica e le sessioni in sottogruppi funzionano benissimo, ogni modulo interessante, e tutti i coach sono stati professionali e coinvolgenti. Consiglierei il percorso a tanti colleghi!”

Chiara Gizzi

Revuelto Project Planner presso Automobili Lamborghini S.p.A.
Automobili Lamborghini

“La cosa che ho apprezzato di più è il fatto di averci messo a disposizione tecniche e strumenti tangibili, utilizzabili ogni volta che vogliamo (zero alibi) I trainer sono stati incredibili. La scelta delle parole, le frasi motivazionali, gli esempi personali/di vita, i contenuti e la preparazione naturalmente. Non ultimi: i libri che ci hanno consigliato!”

Giuseppe Simioli

Automobili Lamborghini
R&D - Bill of Material Specialist - Product Data Management presso Automobili Lamborghini S.p.A.

“La metodologia TOP, molto interattiva, con momenti di confronto individuali e di gruppo, giochi per stimolare l'attenzione. Il NOVA Profile sarebbe da sottoporre a tutti in Azienda. Ho apprezzato fondamentalmente tutto del corso e lo consiglierei a chiunque abbia la possibilità di intraprenderlo!”

Davide Baraldi

Whole Vehicle Certification Engineer presso Automobili Lamborghini S.p.A.

“Le giornate in presenza e le attività sono state davvero illuminanti. Lo consiglierei a tutti, soprattutto chi non si è mai approcciato a questo tipo di tematiche psicologiche e personali”.

Luana Pierini

Responsabile Commerciale Fideuram Vita

“Ho percepito molto utile questo corso sia per la mia vita professionale che personale. Tanti gli strumenti e le tecniche trasferiti. Le coach semplicemente fantastiche, preparate, empatiche, motivanti, mai invadenti. Stimolante, motivante, entusiasmante, ho trovato questo corso particolarmente originale per i contenuti rivolti ai dipendenti di un’azienda.”

Richiedi Informazioni

Entra in contatto con Bloom per fissare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni.

Cliccando su Accetto acconsenti al trattamento come indicato nell'informativa. I dati personali che ci hai fornito compilando il form, sono necessari per rispondere alle tue richieste.

Se vuoi rimanere informato sui nostri eventi:

Ufficio

Viale Luca Gaurico, 9/11 – 00143 Roma