Evolutionary CoachingL’Evolutionary Coaching BLOOM® è fondato su una metodologia innovativa che permette alla persona di attivare in modo rapido e naturale le risorse necessarie per raggiungere i propri obiettivi.

IL CONTESTO

La metodologia utilizzata integra i principi fondamentali del Peak Performance Coaching con il modello delle Intelligenze Evolutive®, elaborato da BLOOM® in 25 anni di lavoro con individui, gruppi e organizzazioni.

Grazie alla metodologia Evolutionary, il Coach BLOOM® è in grado di individuare quali risorse e quali energie sono rimaste bloccate e impediscono l’espressione delle potenzialità della persona o del team.

In 25 anni di lavoro con leader e manager aziendali, professionisti, sportivi e artisti, l’Evolutionary Coaching ha permesso a tutti coloro che lo hanno sperimentato di espandere ed esprimere in modo rapido e naturale il proprio potenziale creativo e realizzativo.

L’Evolutionary Coaching integra i principi del Peak Performance Coaching con il modello delle Intelligenze Evolutive® e si basa su alcuni assunti fondamentali:

  • l’evoluzione personale e professionale è qualcosa di naturale e intrinseco alla vita, a condizione che vi sia sufficiente energia a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale, e che vengano rimossi gli ostacoli e le resistenze che abbassano il livello di questa energia;

 

  • la vita è regolata dal funzionamento di 4 centri energetici (Setting), dalla cui armonia e integrazione dipendono i risultati personali e professionali, avendo ciascun Setting un impatto sulle principali dimensioni della nostra vita: Bodyset > Comportamenti / Execution, Heartset > Emozioni / Engagement & Fiducia, Mindset > Pensieri / Strategia & Credenze, Soulset > Intuizione / Scopo & Visione.

«I risultati professionali abbondano quando
i 4 setting e le loro intelligenze operano
in modo armonico ed integrato.»

LUCA VIRDIA
Co-Fondatore di BLOOM®

COME INIZIA IL PERCORSO: IL NOVA PROFILE™Il primo passo per scoprire di più sulla propria costituzione energetica è la compilazione online del NOVA Profile™.

Il NOVA Profileè uno straordinario strumento per lo sviluppo personale e professionale. Attraverso un report dettagliato, ottenuto rispondendo a un questionario, si acquisiscono precise informazioni sui propri principali pattern comportamentali, tipologie psicologiche  driver motivazionali.

Lo strumento integra alcuni degli studi più importanti sui pattern    dei comportamenti uani: la teoria del DISC sviluppata da William Marston legata al linguaggio dei colori, il lavoro sulle preferenze comportamentali di Carl Jung e le indagini sui sistemi motivazionali dello psicologo Eduard Spranger.

AREE DI LAVORO, OBIETTIVI, STRUMENTI

Le preziose informazioni acquisite con il NOVA Profile™, unite all’aumentata consapevolezza che ne trarrà il Coachee, aiuteranno il Coach BLOOM® nel riconoscere le aree e le dimensioni interne che necessitano di sviluppo, per guidare nell'esplorazione delle risorse attivabili durante il processo evolutivo.

Aree di lavoro:

E
Gestione dello stress e della pressione lavorativa o emotiva
E
Focalizzazione sugli obiettivi
E
Mindful Time Management
E
Elaborazione dei vissuti emotivi
E
Come entrare nello “stato di flusso”
E
Soul Statement e Visione Personale

Obiettivi

Attivare livelli di consapevolezza e di energia personale sempre più alti grazie a strumenti innovativi ed efficaci che lavorano su tutte le dimensioni dello sviluppo della persona: fisico, emotivo, mentale e spirituale
Divenire in grado di identificare e raggiungere i propri veri scopi e obiettivi personali e professionali

Evolutionary Tools & Techniques

L’Evolutionary Coaching offre nuovi strumenti per lavorare sul proprio sviluppo, tra cui:

– tecniche di Rilassamento Profondo
– tecniche di Mindfulness
– Biofeedback sulla Coerenza Cardiaca
– strumenti di Mindful Time Management
– tecniche di Meditazione del Cuore
– tecniche per stare in “flusso” (FLOW Work Out)
– tecniche di Visualizzazione

PIATTAFORMA BLOOM® DIGITAL + APP

All’inizio di un percorso di Evolutionary Coaching, ciascun Cliente-Coachee riceve le credenziali del proprio account con cui accedere alla piattaforma BLOOM® Digital attraverso una comoda APP.

Da qui potrà fruire di tutti i materiali utili al percorso, come il Nova Profile™ personale, i contenuti video sui temi Evolutionary, le tecniche guidate video e audio introdotte dal Coach BLOOM®,  le schede personali di coaching (pratiche suggerite, Action Plan ecc.) ed eventuali altri materiali personalizzati, portando avanti agevolmente e con la massima efficacia quanto concordato durante le sessioni. In questo modo sarà garantito l’aumento di energia e consapevolezza nelle aree utili al raggiungimento degli obiettivi.

La libera fruizione di tutte le tecniche e i contenuti rimarrà disponibile fino a un anno dopo la conclusione del percorso.

Cosa dicono di noi

In 25 anni di lavoro con Leader e Manager aziendali, professionisti, sportivi e artisti, l’Evolutionary Coaching ha permesso a tutti coloro che lo hanno sperimentato di espandere ed esprimere in modo rapido e naturale il proprio potenziale creativo e realizzativo.

ANDREA SCIARRESI

Employee & Labor Relations Leader Italy
Johnson & Johnson

«Il modello delle 4 intelligenze è uno strumento straordinario di trasformazione ed evoluzione per formare una nuova generazione di Leader.»

MICHAEL J. GELB

Autore del bestseller internazionale How to Think Like Leonardo Da Vinci,
fondatore dell'High Performance Learning Center

«Danilo Simoni will bring out the best in you and your team. He's a gifted coach, a skilled facilitator and an engaging speaker

Richiedi Informazioni

Entra in contatto con Bloom per fissare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni.

Cliccando su Accetto acconsenti al trattamento come indicato nell'informativa. I dati personali che ci hai fornito compilando il form, sono necessari per rispondere alle tue richieste.

Se vuoi rimanere informato sui nostri eventi:

Ufficio

Viale Luca Gaurico, 9/11 – 00143 Roma