Bio-Blooming Executive WorkoutAbilitare e sostenere la fioritura del patrimonio biologico individuale grazie a un programma personalizzato, disegnato da un team multidisciplinare a partire da un'analisi approfondita degli assetti fisici, emotivi, mentali ed esistenziali.

Il Bio-Blooming Executive Workout di BLOOM® è un percorso di evoluzione personale e professionale dedicato a C-level, executive manager, leader, imprenditori. Attraverso un approccio multidisciplinare e la metodologia integrata di BLOOM®, il programma esplora e analizza le quattro dimensioni fondamentali dell’essere umano (dimensione corporea e biologica, dimensione emotiva, dimensione mentale e dimensione esistenziale) con l’obiettivo di sviluppare un piano di lavoro e di evoluzione iper-personalizzato che integra le quattro dimensioni, dove la persona viene seguita lungo un periodo di 9/12 mesi da un team multidisciplinare di esperti.

Grazie al modello delle Intelligenze Evolutive® di BLOOM®, chi partecipa al programma ha la possibilità di conoscere la propria natura più autentica rispetto a ognuna delle quattro dimensioni fondamentali (Bodyset, Heartset, Mindset e Soulset) e, di conseguenza, di connettersi con esse per accedere appieno alle proprie energie e generare abbondanza in sé stesso/a e nel proprio sistema di riferimento.

Il Bio-Blooming Executive Workout si basa su una conoscenza scientifica approfondita del proprio sistema Corpo-Cuore-Mente-Anima, con l’obiettivo di ripristinare i livelli ottimali del funzionamento individuale. In questo modo è possibile accedere a nuovi livelli di consapevolezza, energia, efficacia e produttività, e abilitare una trasformazione e un’evoluzione personali significative.

PERCHE’ BIO-BLOOMING

L’evoluzione umana si è sviluppata nel corso di milioni di anni, attraverso continui meccanismi di adattamento e feedback. Il concetto di Bio-Blooming riflette la percezione dell’essere umano come un sistema complesso, integrato e flessibile, nel quale conoscenza e consapevolezza rappresentano gli strumenti più efficaci per influenzare il sistema stesso e generare cambiamenti significativi nel lungo termine.

Il termine Bio-Blooming, derivato dall’unione delle parole «biology» e «bloom», simboleggia la fioritura del patrimonio biologico individuale, nell’espressione della propria natura più autentica. Esso evoca un’idea di crescita, sviluppo e fioritura che avviene in modo armonico nel contesto dell’evoluzione umana.

Attraverso un’analisi approfondita delle diverse dimensioni dell’essere umano – fisica, emotiva, mentale ed esistenziale – il team multidisciplinare definirà un piano personalizzato di lavoro/evoluzione integrato, mirato a ottimizzare il funzionamento del singolo individuo.

EXECUTIVE WORKOUT

Il workout degli assetti interni per migliorare salute, benessere e performance

Oggi come leader di un’organizzazione siamo chiamati a tollerare pressioni incredibili, farci carico di enormi responsabilità, sopportare carichi di lavoro molto più alti che in passato. Questo è il nostro lavoro e sappiamo come farlo.

Eppure, lo sforzo che produciamo può a volte creare degli sbilanciamenti tra le dimensioni della nostra vita. Questi sbilanciamenti alterano l’equilibrio tra le componenti fisiche, emotive e mentali, bloccando la naturale espansione delle nostre possibilità.

Problemi fisici, limiti caratteriali, resistenze emotive sono i sintomi di questa perdita di equilibrio e possono diventare un limite alla nostra crescita.

Il Bio-Blooming Executive Workout si fonda proprio sulla possibilità, ormai scientificamente provata, di raggiungere una sempre maggiore armonia e sincronizzazione fra tutti i nostri sistemi interni, generando così le condizioni per un naturale miglioramento di salute, benessere e performance.

Ricerca scientifica condotta da BLOOM® con il patrocinio dell’Università di Parma.

Il Bio-Blooming Executive Workout utilizza il modello di Evolutionary Leadership® di BLOOM®, i cui elementi chiave sono:

1) Lavoro su di sé ed evoluzione costante

Una concezione della leadership che si fonda sulla necessità di un’evoluzione costante dell’organizzazione e degli individui che ne fanno parte, resa possibile da un lavoro su di sé che il leader compie prima di tutto come essere umano.

2) Energia, consapevolezza e impatto sul «campo organizzativo»

La capacità del leader di riconoscere, gestire e influenzare le dinamiche presenti nel campo organizzativo, a partire da una profonda consapevolezza delle proprie intelligenze (bioenergetica, emotive, mentali e spirituali) e da livelli di energia personale sempre più alti.

3) Creazione del clima per uno sviluppo armonico

La creazione di un clima all’interno del team e dell’organizzazione che favorisca lo sviluppo continuo e che permetta di gestire in modo organico l’oscillazione tra stabilità e instabilità, riconoscendo quali cambiamenti sono realmente evolutivi per sé e per l’organizzazione (grazie a una maggiore ricettività e consapevolezza), e accelerando esponenzialmente i processi di crescita (grazie a un’aumentata capacità di esprimere le competenze già acquisite e di apprenderne di nuove).

IL PROGRAMMA

Obiettivi e aree di lavoro

Il programma si svolge in 9/12 mesi, durante i quali si viene seguiti da un team multidisciplinare.

Si parte da una prima sessione di rilevazioni che permette la formulazione di un piano di Workout. Il piano viene implementato e monitorato, durante tutto il periodo, attraverso incontri periodici con gli esperti, tutoraggio online continuo su progressi e risultati, strumenti di biofeedback.

Il programma ha un impatto su 4 aree:

CORPO | BODYSET

Aumentare il livello di forza vitale;
Migliorare lo stato generale di salute;
Rafforzare il sistema immunitario;
Regolare il funzionamento del sistema cardio-circolatorio.

CUORE | HEARTSET

Espandere le facoltà emotive;
Diminuire gli effetti di stress e pressioni negative;
Accedere alle dimensioni più alte della vita affettiva;
Aumentare il livello di empatia e capacità comunicativa.

MENTE | MINDSET

Espandere le proprie facoltà mentali;
Accedere a livelli inesplorati di creatività;
Moltiplicare la capacità strategica e di problem solving;
Rafforzare discernimento e pensiero critico;
Diventare consapevoli dei propri mindset.

SPIRITO | SOULSET

Ridefinire Missione e Visione personale;
Espandere il perimetro di scopi e obiettivi;
Accedere ad esperienze nuove di contatto interiore;
Aumentare presenza e centratura.

STRUTTURA DEL PERCORSO

Kick off del percorso e rilevazioni + pre-workout online + restituzione piano di lavoro + workout individuale con autorilevazioni + incontri di training/monitoraggio + incontri e rilevazioni finali + piattaforma

Lancio del percorso
e rilevazioni iniziali

In presenza, 3 h

  • Presentazione del percorso: introduzione al modello e al metodo BLOOM®
  • Incontro con il personal trainer e la cardiologa: check up medico e rilevazione dei dati, training sull’uso degli strumenti tecnologici e loro consegna al partecipante
  • Training su tecniche di Rilassamento, Meditazione, Peak Perfomance, Flusso

Pre-workout:

Nova Profile

Online

  • Compilazione del questionario, 15 min.
  • Caricamento del profilo personale in piattaforma
  • Fruizione Video Talk & Exercise Nova Profile™, 25 min.

Pre-workout:

Evolutionary Intelligences Profile

Online

  • Compilazione del questionario, 15 min.
  • Caricamento del report personale in piattaforma con video di approfondimento e Action Plan

Durante il kick off, altre rilevazioni vengono concordate secondo le preferenze del partecipante (incontri in presenza o digitali), e a circa 30 giorni dall’ultima rilevazione il team multidisciplinare restituisce l’elaborazione dei primi dati raccolti:

Restituzione delle analisi effettuate e piano di lavoro

In presenza - 2 h Oppure in digitale - 1,5 h

  • Restituzione alla persona, da parte del team multidisciplinare, dei risultati delle analisi condotte sulle quattro dimensioni Body-Heart-Mind-Soul, insieme al relativo piano di lavoro/evoluzione

Workout individuale + 10 incontri di supporto,

monitoraggio e allenamento

10 incontri (circa uno al mese) In presenza o in digitale – 1,5 h ciascuno

Incontri dedicati al monitoraggio, supporto e allenamento con una parte dell’equipe multidisciplinare. Durante gli incontri, la persona viene guidata nell’applicazione di tecniche, strumenti e routine del suo piano di lavoro:

- Training e monitoraggio con la cardiologa Silvia Di Luzio

- Sessioni di BLOOM® Workout con Danilo Simoni, executive coach

- Sessioni di consulenza filosofica con Andrea Colamedici

AUTORILEVAZIONE: Biofeedback (Heart Rate Variability) e altri strumenti

Dopo l’ultimo incontro, e passati 10 mesi dall’introduzione del piano di lavoro/evoluzione, il percorso prevede un incontro finale in presenza della durata di 3 ore, durante il quale vengono analizzati i risultati ottenuti ed elaborato un piano di mantenimento.

ANALISI DEI RISULTATI

d

ELABORAZIONE PIANO DI MANTENIMENTO

APP

Grazie alla APP scaricabile su tutti i dispositivi, potrai fruire dei materiali in modo facile e veloce anche quando sei offline.

UN INTERO SET DI STRUMENTI

Check Up medico

Training per Biofeedback su Coerenza Cardiaca

Test BIA e PPG Stress Flow

S-Drive Test

Sensore FreeStyle Libre 3

Training per Biofeedback su Coerenza Cardiaca

Test Wellmicro Gut Plus

Test Longevity

Piano di attivazione
fisica personalizzato
(facoltativo)

Profilo personale su pattern comportamentali e motivazioni con restituzione online.

Mappatura dei livelli di espressioni/investimento delle proprie Intelligenze Evolutive.

Fruizione di tecniche video e audio tramite la piattaforma e APP BLOOM® Digital.

+ Monitoraggio e supporto continuo su progressi e risultati, sui materiali e sulla piattaforma.

Test BIA per la valutazione della composizione corporea e della distribuzione dei fluidi corporei.

Test PPG Stress Flow per la valutazione della funzionalità del sistema nervoso autonomo nelle sue due componenti simpatica e parasimpatica.

S-Drive Test: test epigenetico con analisi del bulbo del capello per analizzare l’influenza dei fattori ambientali sull’organismo.

Utilizzo del sensore FreeStyle Libre 3 per la lettura del glucosio (glicemia) per 14 giorni al fine di migliorare l’alimentazione e lo stile di vita.

Wellmicro Gut Test Plus per la rilevazione della composizione batterica e micotica del microbiota intestinale.

Test Longevity (Allergoline) per analisi epigenetica su marcatori biologici – es. ormoni, citochine infiammatorie.

Utilizzo di sensori specifici per analisi del dispendio calorico attivo/qualità del sonno, Heart Rate Variability (HRV), analisi della saturazione e della presenza di eventuali apnee notturne/prontezza quotidiana per affrontare le sfide.

Utilizzo di Biofeedback per analisi dell’EEG e dell’HRV.

Eventuale utilizzo di sensori mirati allo studio del metabolismo o delle intolleranze se ritenute necessarie in corso di analisi dei dati basali.

Nova Profile™ – Personality Types Questionnaire.

EVO.int – Evolutionary Intelligences Profile

Intervista e Dialoghi Filosofici

BLOOM® Evolutionary Protocol

PIATTAFORMA BLOOM® DIGITAL

Tecniche e strumenti evolutivi sempre a disposizione

All’inizio del percorso, si riceveranno le credenziali del proprio account con cui accedere alla piattaforma BLOOM® Digital attraverso una comoda APP.

Si avrà a disposizione un’area riservata in cui verranno caricate le risorse per approfondire, esercitarsi e praticare in autonomia quanto appreso negli incontri: video e audio tecniche, video contenuti, materiali didattici, news e aggiornamenti.

In questo modo, si otterrà il massimo dai 9/12 mesi complessivi del programma, potendo integrare le tecniche nella quotidianità e portare la massima consapevolezza sulle proprie risorse interne, per garantire un reale cambiamento evolutivo.

Richiedi Informazioni

Entra in contatto con Bloom per fissare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni.

Cliccando su Accetto acconsenti al trattamento come indicato nell'informativa. I dati personali che ci hai fornito compilando il form, sono necessari per rispondere alle tue richieste.

Se vuoi rimanere informato sui nostri eventi:

Ufficio

Viale Luca Gaurico, 9/11 – 00143 Roma